L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

mercoledì 19 dicembre 2012

BIANCO Natale ?

Si dice "bianco Natale" per la neve ?!?

Credo proprio di si, ma il bianco in questo periodo dell'anno esprime :

PUREZZA
BUONI SENTIMENTI
PACE

Il bianco puo' comunque avere moltissime tonalita', ma crea un'immediato effetto di disordine se non e' immacolato,e se poco illuminato si trasforma in un grigino tenue.
Seppur dia un' effetto austero e monotono puo' trasformarsi in un colore passpartou se accostato agli altri colori fino ad aumentare i volumi e le forme.
Psicologicamente pero' e' un colore "freddo" che non ci aiuta alla convivialita', ma rimane pur sempre una tela su cui esprimere i nostri sentimenti................. 


 AUGURI in BIANCO !!!!!



Nessun commento:

Posta un commento