L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI
La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.
Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...
Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.
venerdì 21 dicembre 2012
ROSSO : il colore del Natale
"Il rosso e' un COLORE orgoglioso, pieno d'ambizione e assetato di potere, un COLORE che vuole essere visto e che e' ben deciso ad imporsi su tutti gli altri....."
(M.Pastoureau)
Il ROSSO:
in russo si dice "Krasnoi"
la parola equivalente per dire anche : bello/festa/lusso/spettacolo....................Natale !!!!
La presenza del ROSSO nella vita quotidiana e' discreta, ma se la inseriamo in una stanza, ad esempio, attraverso l'introduzione anche di un solo dettaglio,crea un'atmosfera sensuale e "calda".
Combinando il ROSSO con altre sfumature del medesimo, o per assonanza o per contrasto, si raggiungono risultati affascinanti..............
PROVARE PER CREDERE
Nessun commento:
Posta un commento