L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 17 dicembre 2012

PACCHETTI REGALO

La confezione di un regalo esprime ,il piacere, l'attenzione e l'affetto che si prova per la persona a cui si fa il regalo....... Ma a volte non si e' in grado di impacchettare al meglio cio' che si vorrebbe esprimere con un semplice foglio di carta e un nastrino


Ecco alcuni suggerimenti di abbinamento :

AMORE :
una semplice scatolina , di qualsiasi
colore, ma l'importante e' un nastrino
ROSSO (passione)


AMICIZIA :
tono su tono
(un unico colore,senza nessun compromesso,
come deve essere la pura amicizia )




A UNA NONNA :
l'importante e' un fiocco grande !!!
piace molto, e le fa sentire
importante





AI BIMBI :
di carta facile da strappare,
con una cordina non troppo stretta
da sciogliere.......





AI COLLEGHI :
piu' o meno tutti uguali
stessa carta,stessi colori,
nessuna differenza




A UN'AMICA SPECIALE :
preparare con le proprie mani,
questi pon-pon realizzati
con avanzi di lana.....
impegnativo, ma unico e speciale





Fare i regali per me e' sempre stato un piacere, pensare alla cosa giusta, "raccogliere" le informazioni utili, "rubare" i desideri altrui durante l'anno, mi fa piacere.
Un regalo inizia ad essere un piacere anche prima di essere scartato, il suo involucro non dovrebbe essere mai banale e casuale.......ma provocare stupore e gioia, senza sapere cosa contiene !



Nessun commento:

Posta un commento