L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 17 agosto 2012

BASTA NERO !!!!!!!!

Il nero e' la negazione del colore.
Rappresenta il limite assoluto oltre il quale non c'e' piu' nulla.
E' il "NO", in opposizione al "SI" del bianco.
Il bianco e' la pagina vergine sulla quale si puo' ancora scrivere una bella storia, il nero e' la conclusione definitiva. Il nero ed il bianco sono i due estremi, l'alfa e l'omega, l'inizio e la fine.
Nel TEST DEI COLORI, quello che si avvicina di piu' al bianco e' il giallo "vivo".
Il nero, la negazione, rappresenta la rinuncia o l'abbandono, ed influenza fortemente il nostro carattere.
Chi sceglie il nero rinuncia a tutto, si ribella alla sorte e protesta energicamente contro una situazione che non e' come egli vorrebbe che fosse......... agendo a volte in maniera irrazionale.

Nessun commento:

Posta un commento