L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

giovedì 16 agosto 2012

Da Newton a oggi........


Isaac Newton fu il primo ad estrarre dalla luce bianca tutto lo spettro cromatico e, da allora, la ricerca ha fatto passi da gigante decifrando il linguaggio del colore, del perche' preferiamo vestirci di rosso invece che di giallo,di blu invece che di verde.
I colori parlano di noi dando precise informazioni su desideri,paure,rifiuto.
Ognuno di questi colori rappresenta, oltre alla percezione cromatica, una percezione interna, uno stato psicofisico ed emozionale, un modo di interpretare sentimenti e la vita.
De-codificare i colori del nostro interlocutore ci aiuta ad instaurare un rapporto lavorativo e personale empatico e immediato e ad avere la "frequenza" giusta per relazionarci con reciproca profondita'.
La vita e' di chi sa comunicare.........................anche con i COLORI !!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento