L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

giovedì 2 agosto 2012

COLORE = ENERGIA

COLORI E LUCI COLORATE HANNO UNA GRANDE INFLUENZA SULLA NOSTRA VITA.

TUTTO QUANTO HA UN COLORE E UNA VIBRAZIONE : COSE, EMOZIONI, PENSIERI, E STATI D'ANIMO.

IL NOSTRO ORGANISMO E' VIBRAZIONE E POSSIAMO PORTARE UN EQUILIBRIO PROPRIO MEDIANTE I COLORI !!!!!!!!!!!!!

LA QUANTITA' DI ENERGIA DI CIASCUN COLORE E' INVERSAMENTE PROPORZIONALE ALLA LUNGHEZZA D'ONDA. PIU' E' ALTA LA LUNGHEZZA D'ONDA PIU' FORTE SARA' LA PENETRAZIONE E LA CARICA ENERGETICA.

QUINDI IL ROSSO E' IL COLORE PIU' PENETRANTE, POI CI SARA' L'ARANCIONE, IL GIALLO, IL VERDE, IL BLU, E IL VIOLA....................

Nessun commento:

Posta un commento