L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 31 gennaio 2014

Guadagnare con i COLORI

QUALI COLORI UTILIZZARE PER GUADAGNARE ON-LINE CON UN SITO/BLOG ???


Molti scienziati e luminari del marketing affermano, che la relazione del cervello e la relativa azione dipenda dai COLORI e dalla combinazione di quest'ultimi....

 Vediamo,allora, il significato nel marketing dei diversi COLORI, e quali utilizzare sul nostro sito/blog per cercare di attirare il piu' possibile il nostro visitatore; inserendo il COLORE giusto possiamo influenzare l'azione dell'utente.

il GIALLO utilizzato per catturare l'attenzione del visitatore (colore ottimista)

il ROSSO utilizzato per le vendite in offerta (colore che crea urgenza)

il BLU utilizzato da banche e imprese (colore che crea fiducia)

il VERDE utilizzato in siti web dedicati alla finanza o all'intrattenimento (colore associato alla ricchezza)

l' ARANCIONE utilizzato da palestre o qualsiasi attivita' energica (colore che aiuta a compiere un azione)

il ROSA utilizzato per commercializzare prodotti e servizi prettamente femminili (colore romantico)

il VIOLA utilizzato per prodotti e servizi anti-invecchiamento (colore della calma)

il NERO utilizzato per catturare l'attenzione su beni lussuosi e sofisticati (colore potente/elegante)

A VOI LA SCELTA.......!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento