L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 24 gennaio 2014

il COLORE nell' emotivita'.....


Esistono test per valutare il COLORE emotivo di un dato momento della propria vita ......ma perche???
Semplice......





i COLORI rappresentano, a differenza delle parole, un linguaggio che aggira l'emisfero logico e razionale e punta direttamente all'emisfero cerebrale destro del cervello, cioe' quello piu' emotivo........





Esiste una memoria emotiva stabile, che contiene informazioni genetiche sulle quali dalla nascita vengono a sovrapporsi altre COLORATE sensazioni affettivo-emotive, legate alle nostre varie esperienze di vita.
Ognuno di noi ha uno o piu' COLORI prediletti che riflettono il proprio tono emotivo, anche se le nostre tonalita' variano costantemente in relazione al nostro cambiamento dell'umore ed e' strettamente legato ai COLORI del mondo esterno.......
e io personalmente, ritengo che agendo sui COLORI delle cose che ci circondano, sia possibile apportare migliorie al nostro stato emotivo.....e' per questo che ESISTE "Monicolour" !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento