L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 20 gennaio 2014

il COLORE degli anni

Tutto dipende da come vediamo il nostro mondo che ci circonda nelle varie fasi della nostra vita, ma il nostro occhio sembra che accentui di piu' un COLORE rispetto ad un altro anche attraverso le nostre sensazioni emotive delle varie eta'.........

  
Per me i COLORI ben distinti delle varie eta' sono questi :

AZZURRO dell'infanzia protetta

ROSA della fanciullezza serena

ORO della giovinezza radiante di luce

ROSSO nel periodo della consapolezza della passione amorosa 

BLU della concretezza dell'eta' adulta

MARRONE dell'anzianita' consolidata

Gli anni passano, le fasi della vita si sussegguono, ed e' una continuo cambiamento di crescita personale......pero' TROPPO in FRETTA !!!!!!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento