L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 12 ottobre 2012

ARANCIONE E........???

Con il TURCHESE !!!!!!
L'atmosfera si accende di luminosita', il contrasto caldo-freddo viene valorizzato al massimo......




L'ARANCIONE e' il risultato della mescolanza dei colori rosso e giallo.
Il suo contenuto emotivo e' il desiderio, e' la percezione delle emozioni da un punto di vista fisico ( percepire e provare desiderio e piacere attraverso tutti i 5 sensi).
E' legato all'attivita' soprattutto creativa , in tutti i settori......
L'ARANCIONE stimola l'indipendenza e la fiducia in se' stessi ,liberando dalle paure, dalle frustrazioni, dalle inibizioni e dai condizionamenti.
L'orientamento di questo colore e' riferito all'autogratificazione.
Le caratteristiche sempre equilibrate sono : movimenti aggraziati / intelligenza emotiva (parte dx cervello) / sapere sperimentare il piacere / sapere accudire se' stessi e gli altri /capacita' di cambiare.
La scelta dell'ARANCIONE indica bisogno di ricerca di esperienze intense, ma la forte sensazione da sconfiggere, a chi piace questo colore, e' la "colpa".
Il rosso e' la forza fisica e la forza dell'amore + il giallo e' la saggezza e voglia di conoscenza......... uniti a dosi giuste formano l'ARANCIONE ed esprimono in questa combinazione le loro caratteristiche vincenti.
Inoltre simboleggia una forte ambizione ed e' per eccellenza il simbolo della fertilita'..............
Le persone che lo prediligono sono capaci di imprese fuori dal comune; comunque sempre ponderate e serene, consapevoli delle proprie capacita' riponendo in se stessi ,senza presunzione alcuna, una smisurata fiducia. Ama con gioia e trasporto totale !!!!!!!!!
Chi rifiuta l'ARANCIONE di solito non pondera le decisioni e agisce d'impulso , inoltre trova molta difficolta' sia nella sfera sessuale che sentimentale ad non abbandonarsi mai del tutto con fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento