L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

mercoledì 31 ottobre 2012

color CACHI

NO..................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! assolutamente non e' questo :


C'è' chi scrive CACHI e chi KAKI e chi si confonde con il colore dei cachi (che invece e' arancione).
Ma il vero color CACHI e quello delle divise militari ossia un "color polvere"..............

Infatti KHAKI in inglese, deriva dal persiano KHAK che significa polvere, da cui deriva KHAKI che significa polveroso, impolverato o color terra.
Storicamente, il KHAKI venne adottato dall'esercito inglese per la prima volta in India nel 1848 (campagna di Abissinia). Queste truppe britanniche continuarono a tingere le uniformi da combattimento bianche con foglie di te indiano, creando a lungo andare una sorta di "color polvere" detto appunto CACHI.
Per il color polvere e' evidente la tonalita' dominante del grigio, che ne assume il solito complesso significato del NON-COLORE.
Il color CACHI (polvere) , inoltre soffoca qualsiasi glorioso colore; ecco perche' usato nelle tute mimetiche, meno si vede, meno si nota, piu' si raggiunge il suo obbiettivo.

Da questo si evince che chi si veste di questo colore cerca di neutralizzarsi e passare il piu' possibile inosservato, percio' indicato a una persona schiva e senza uno stile personale..............

Nessun commento:

Posta un commento