L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

martedì 16 ottobre 2012

POLVERE DI VENERE

 E' cosi' definito il colore CIPRIA :
"polvere di Venere, dea di Cipro"

E' per cosi' dire un colore perfetto... perche'
abbinabile a tutto e a tutti i colori.
Vicino al bianco , ma non cosi' estremo, si accosta ai colori
caldi e freddi e ogni suo abbinamento lo rende "charmant"!!

Per eccelenza un colore femminile, ma, provate ad immaginare
una sala riunioni tinteggiata color CIPRIA con tavolo e sedie di
wenge' legno scuro....... classe a non finire e raffinatamente maschile.

E' definito un colore sobrio........
Il CIPRIA e' un colore sempre in auge, classico, (come il nero).
Forse, proprio per questo era il colore preferito di Grace Kelly, icona di bellezza e buon gusto, e quando lo indossava il soprannome "ghiaccio bollente" le si addiceva perfettamente.
E' un colore "sicuro", che ci fa stare bene, perche' valorizza tutto e tutti !!!!!
  

Nessun commento:

Posta un commento