L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 11 luglio 2014

abbinamento accessori COLORATI

BLU + ARANCIONE
coppia vincente


Sono tinte dalla personalita' decisa eppure sono molto versatile......quando si abbinano, bisogna cercare di accostarli al COLORE meno dominante,perche' anche se viene piu' facile accostare gli accessori al COLORE predominante del proprio look, questi due COLORI cosi' forti, rendono un mix migliore se riprendono quello in minoranza. 


ROSSO + ARANCIONE
abbinata estiva

Hanno entrambi un effetto stimolante e comunicano energia. L'esposizione al sole del rosso scatena la produzione di adrenalina......questi due analoghi, insieme spiccano su un look bianco . L'accostamento piu' attuale, pero', e' con le righe marinare.





AZZURRO + ROSSO + VIOLA
tris seducente

Il viola e il rosso sono cromie dominanti, l'azzurro e' introspettivo. Risultato ? Un accostamento che sintetizza la complessita' femminile, percio' molto seduttivo e in modo non banale.
Un abito nero, e' la base piu' sicura per questo mix di COLORI negli accessori piu' difficili da portare !






bellissimi questi orecchini di "Sodini" con stras e pietre rosse e arancioni( perfetti per l'estate )


 

Nessun commento:

Posta un commento