L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 4 luglio 2014

Adesso SOLO COLORI.....spaiati ?!?!?!

Oggi il look "COLORATO-spaiato" e' super-trendy



L'ultimo fashionista e' il bomber Mario Balotelli, che ai mondiali, durante la partita Inghilterra-Italia, ha sfoggiato uno scarpino di COLORE rosa e l'altro di COLORE azzurro.









Ma il trend del "mix-colour" sta contagiando tutti, non solo i vip. In spiaggia, il must di stagione sono i bikini "scompagnati" con top e slip di COLORI diversi.










Mentre tra i piu' giovani vanno fortissimo le stringhe delle sneakers con i COLORI a contrasto






Secondo gli antropologi, la ragione del successo di questo "trend" e' che in tempi di crisi e globalizzazione imperante, cresce l'insofferenza verso le regole e i dettami consolidati. Sovvertirli attraverso piccole "ribellioni" e' un modo per distinguersi ed esprimere la propria liberta' e creativita' con ironia ; e' un po' come fare la linguaccia......
Guai, pero', a chi pensa a un ensemble casuale . Per la creazione di un look "scombinato" nei COLORI, l'assemblaggio deve essere sempre curato, scegliendo non solo i COLORI ma anche le fantasie complementari.

Se non si ha il senso dello stile innato e si vuole andare sul sicuro, ci sono brand e siti web ad hoc.

Consiglio MoniColour :
Si trova una collezione sterminata di calzini "spaiati" ad arte, eccentrici e raffinatissimi su : Oybo.it

Nessun commento:

Posta un commento