L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 25 luglio 2014

Fiori COLORATI per ogni stanza

Guardi un bel mazzo di fiori COLORATI che hai appena comprato e ti senti subito piu' serena e felice ?
Certo, perche' i fiori freschi COLORATI portano energia positiva, quindi non limitarti a metterli come il solito in un vaso al centro della tavola.......
disponendo vari tipi di fiori COLORATI in determinati angoli della casa, potrai sentirti meglio quando giri per le stanze e la positivita' entrera' nella tua vita !!!

"a seconda dei COLORI , i fiori possono stimolare e portare benessere "- questo e' quello che spiegano i bioarchitetti esperti in feng shui.

Usando la bussola del feng shui (a destra) il potere terapeutico delle piante fiorite COLORATE non e' un invenzione. Infatti e' stato riconosciuto dalla medicina tradizionale, in cui utilizzando i giardini curativi e la pratica terapeutica di disporre i fiori COLORATI (studi di Roger Ulrich U.S.A.) non solo le persone sane ne trovano giovamento, ma anche i malati velocizzano la guarigione.


COME SCEGLIERE I COLORI DEI FIORI ?

Ogni casa ha un cuore, una stanza (soggiorno,cucina,tinello) dove la famiglia ama riunirsi.
Nel feng shui e' rappresentato dalla terra, l'elemento simbolo di accoglienza e ricettivita', Nelle zone living, quindi, vanno bene fiori GIALLI e bassi che favoriscono l'ascolto e l'armonia famigliare. Viole del pensiero, primule,e anche la mimosa




nello studio : cioe' gli spazi dedicati allo studio e al lavoro, i fiori ideali sono peonie e ortensie  COLORI PASTELLO che favoriscono la calma e la concentrazione.



 





in camera da letto : orchidee dai COLORI TENUI
la camera da letto e' legata all'energia calmante dell'acqua, percio' se vuoi tranquillita' scegli le orchidee dai COLORI tenui e dalle forme aggraziate







in salotto : disponi in questa stanza, dove ci si ritrova con gli amici, ciottole con fiori ROSSI come le clematidi, tulipani, gerbere o anemoni


in cucina : vi e' la crescita e il benessere degli abitanti della casa. Ed e' qui che e' legato l'elemento del legno, dato che esprime energie, vitalita' ed abbondanza.


In cucina quindi metti il VERDE.....cioe' piante verdi in vaso, ricche di fogliame come : felci, potus o bambu'.



Io l'ho fatto.......... 


 

Nessun commento:

Posta un commento