L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 9 novembre 2012

abbinamenti COLORE e carnagione

Su una vecchia rivista ho trovato questa pagina in cui venivano fatti i diversi abbinamenti di vestiti con gli accessori, per " i veri uomini di classe"  (cosi' c'e' scritto !!!!)

La carnagione, il COLORE degli occhi e dei capelli determinano la scelta dei COLORI dei vestiti.
                                         
                                                              L'ARTICOLO DICEVA :   

" Gli uomini con i capelli, la pelle, e il colore degli occhi chiari NON devono indossare abbigliamento con un numero eccessivo di COLORI contrastanti che possono sopraffare il loro aspetto. Gli uomini ad alto contrasto (capelli scuri/pelle chiara, capelli chiari/pelle scura) hanno bisogno anche di contrasti nei colori dei loro abiti per bilanciare l'impatto delle caratteristiche personali principali. "

Questi consigli vennero dati su questa rivista di moda negli anni 50/60, ma credo siano principi di eleganza senza tempo e percio' validi anche nel nostro ventunesimo secolo !!!!!!


 

Nessun commento:

Posta un commento