L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

martedì 27 novembre 2012

abbinamento TORTORA e.......

A grande richiesta, torna il TORTORA :

http://lacasachevorrei.files.wordpress.com/2013/01/tortora-colore.jpg

ABBINATO
al color ACQUA MARINA............

 Ammorbidisce gli ambienti troppo saturi di mobili,quadri o pavimenti molto decorati e costruisce atmosfere sofisticate ed eleganti..................



Si coglie un'atmosfera rilassante, conferita dal contrasto di questi due colori.

Il TORTORA non e' un colore di grande personalita', percio' per creare un ambiente con una pacata compostezza di design, bisognerebbe accostarlo a una tonalita' della linea infinita di azzurri......
Inoltre per creare una "casa rassicurante " partendo dal TORTORA, consiglio una continuita' di colore nelle pareti, non dico di avere una casa monocromatica (monotonia assoluta), ma se si scelgono questi due colori come base,non scostiamoci di tanto, da un ambiente a un altro.
Tutto percio' sara' in tonalita',in gradazione dal TORTORA al fango e dall'azzurro al grigio tenue. Questo visivamente non crea fratture / interruzioni e tutto appare molto fluido, accogliente e rassicurante per chi ci vive !!!!

Nessun commento:

Posta un commento