L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

giovedì 29 novembre 2012

STOFFE, COLORI, Ricordi.......

QUANTE.....................!!!!!!!!


Pezze di stoffa : eleganti, sbarazzine, delicate, sobrie, fantasie e tinta unite.....

Ecco da dove mi e'venuta la mania/passione per i colori :
Mia madre era sarta e nella mia camera c'era un armadio bianco in cui teneva tutte le pezze di stoffe per le clienti......
Senza un perche' e a volte senza accorgermene , cambiavo loro posto.... una sopra,una sotto,una a fianco che richiamasse quella sopra ma che stesse bene anche con quella sotto.... e via cosi', nessuno se ne accorgeva, perche' non aveva nessun significato o ordine per nessuno, ma mi piaceva "sistemarle" in maniera cromaticamente armoniosa, con un senso..... almeno per me !!!  
UN ARMADIO BIANCO : pieno di COLORE e di ricordi..................

 

Nessun commento:

Posta un commento