L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 26 novembre 2012

BLOGGER WE WANT YOU!

I Cromologi aiutano a migliorare la qualità, ma soprattutto lo stile di vita quotidiano.
A volte il colore ci sembra scontato, inutile, impercettibile, tuttavia, un tocco di colore in casa come in ufficio, in un negozio piuttosto che in un vestito, ci fa cambiare umore, donandoci a volte anche un "mezzo sorriso".
Questo è lo scopo del mio Blog: fare in modo che un abbinamento, un colore ponderato per le pareti, un vestito del colore giusto per l'occasione, ci faccia stare bene, anzi meglio, e se anche una sola volta con uno dei miei post sono riuscita in questo scopo, mi ritengo una "blogger fortunata".
Il saper vivere bene, con stile, sicurezza e benessere è una grande ricchezza personale !

Con questo post partecipo alla splendida iniziativa di Grazia.it che cerca nuovi blogger.
Il canale di Grazia.it al quale mi iscrivo e che seguo abitualmente con grande interesse e passione è IT LIFESTYLE
Votatemi ! Che vinca il migliore....



Nessun commento:

Posta un commento