L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 30 novembre 2012

abbinamento chic : ECRU e.............

bianco !!!!!!!!!!!






E' UN COLORE particolare..........................
non e' acceso, non e' caldo, ma tendente al grigio, eppure vicino al BIANCO si "anima" e diventa veramente raffinato, sopratutto nell'abbigliamento:

E' quel COLORE tra il grigio e il beige.
E' un termine usato per descrivere filati o tessuti come seta o lino nella loro condizione originaria, ossia ne' sbiancate ne' tinte. ECRU non e' una parola italiana ma, come molti altri termini di sartoria, deriva dal francese : ECRU infatti tradotto significa "grezzo" !!!
Fino al 1930 il termine ECRU era utilizzato come sinonimo di beige, mentre oggi i due colori vengono differenziati
                   esempio di BEIGE :

       
                Differenza tra ...................ECRU..............................................................TORTORA :


Differenze di COLORI in questi splendidi 6 orecchini, in sequenza troviamo:
            
   1°BIANCO
   2°BIANCO RAME
   3°ECRU'
   4°BEIGE (nascosto dietro)
   5°TORTORA
   6°ECRU (ultimo nascosto) 


1 commento:

  1. Ciao! Grazie dei consigli. Vorrei chiederti dove posso trovare quel cuscino a forma di cane o se è tuo e ti va di vendermelo. Grazie Corinna
    Coccox@hotmail.com

    RispondiElimina