L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 5 luglio 2013

200° POST !!!!!!!!!

 200° POST        



Sembra ieri, invece sono passati quasi 12 mesi.... da "quel lontano" 
12 LUGLIO 2012





Fino ad oggi ho postato 200 POST sui COLORI
fatti di ricerca, cuore ed istinto !!!!


Qualsiasi argomento, cosa, fatto che riguardava i COLORI, mi ispirava un post.......per Monicolour 



Non so se vi sono stata utile, simpatica, saccente... o semplicemente inutile, ma io mi sono "divertita" !!!

Questo BLOG mi rende particolarmente orgogliosa per diverse ragioni strettamente personali, ma anzitutto.....

Come sarebbe il nostro mondo senza COLORI ?
Riuscite ad immaginare un arcobaleno senza COLORI ?





Lo scopo di questo BLOG e' che nessuno puo' negare l'evidenza, e infatti basta pensare che il COLORE trasforma le nostre percezioni . Kurt Goldstein, ricercatore americano, ha dimostrato che gli oggetti sembrano piu' grandi e pesanti sotto una luce rossa, piu' piccoli e leggeri sotto una luce blu.



 Il termine BLOG e' la contrazione di "web-log", ovvero "diario in rete ".
Il fenomeno ha iniziato a prendere piede nel 1997, in America; ed e'stato scelto come data di nascita simbolica del BLOG, riferendosi allo sviluppo, del software che ne permette la pubblicazione il :
18 LUGLIO 1997
(Sara' una coincidenza, ma il mio BLOG "Monicolour"
e' nato il 18 LUGLIO 2012
una sera a tavola con la mia famiglia, come un gioco)

Il primo blog e' stato effettivamente pubblicato il 23 dicembre dello stesso anno, grazie a Jorn Barger, un commerciante americano di caccia, che decise di aprire una propria pagina personale per condividere il suo hobby.
Nel 2001 e' divenuto di moda anche in Italia, e tra il 2002 e il 2007, i blog godono di un periodo di grande fortuna comunicativa, addirittura di sopravvalutazione perche' ritenuti fortemente rivoluzionari dal punto di vista della comunicazione e dei rapporti sociali.
Tra il 2009 e il 2010 si avverte una crisi dei blog, questo soprattutto a causa dell'immenso successo dei nuovi social network come Facebook e Twitter.
Tuttavia questi non sono adatti all'esigenza dei lettori dei blog piu' seguiti, dato che, i cosi' detti blog-tematici sono quei blog dedicati ad un argomento specifico e per questo sono accostabili agli articoli di giornale. Particolarmente in voga a tutt'oggi i blog monotematici su makeup, cucina, moda, viaggi, colori               ..........il MIO :




E l'argomento COLORE come ho ripetuto spesse volte e' un "gioco" di onde luminose, di COLORI che si riflettono, che si assorbono, ma soprattutto come i nostri occhi "vedono" e percepiscono sensazioni diverse.......

Dopo 200 POST, mi sento autorizzata a dire che :
I COLORI sono energia, che hanno un grande potere suggestivo e creativo.
Non dovremmo quindi lasciare che queste forze restino inutilizzate o assoggettarci ad esse inconsciamente, ma dovremmo usarle liberamente per rendere migliore la nostra vita futura.

                                         BUONA VITA a COLORI a tutti............!!!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento