L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

mercoledì 3 luglio 2013

test dei COLORI

Ho trovato su " www. niente ansia .it " (un sito di psicologia)
un simpatico TEST dei COLORI
Il  test pone 10 domande alle quali non va risposto con le parole, bensì con un COLORE.
Al termine del test, in base alle risposte che avrai dato, ti verrà detto qual è il tuo COLORE e ti verrà fornita una breve spiegazione relativa alle tue scelte.
Questo non vuole essere un test di personalità serio, e il suo scopo è soprattutto quello di regalare qualche minuto di relax.
Rispondi d'impulso alle domande del test selezionando il COLORE che preferisci!
Scegli con sincerita' tra i 9 COLORI come risposte (BIANCO/GRIGIO/GIALLO/VERDE/ROSSO/BLU/VIOLA/MARRONE/NERO) a delle semplici domande e come risultato, un'UNICO COLORE che ti rappresenta e che corrisponde a.......  

Buon divertimento !!!

Nessun commento:

Posta un commento