L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 29 luglio 2013

estate, voglia di.....DIVANO ROSSO !!!


Quando si vuole creare uno spazio armonioso, sia interno
 che esterno(terrazzi/giardini),
                                                    DIVANO ROSSO OUT-DOOR

 puo' essere utile accostare al nostro splendido e ardito divano ROSSO, cuscini-teli-accessori-tavolini-pareti di un COLORE "neutro" , tipo il grigio o tortora, si puo' anche dire "un quasi colore" o "colore medio", questo per esaltare il nosro divano ed ottenere un effetto moderno e sofisticato.......




Puo' essere utile anche, accostare COLORI analoghi, cioe' quei COLORI disposti sulla ruota cromatica in un angolo compreso tra i 60° e i 90°.
Cioe' partendo dal ROSSO, scegliere una sfumatura nei toni del bordeaux o dell'arancione, questo per creare un risultato vigoroso ed energico.....

Andando invece a scegliere tra i COLORI primari, al ROSSO si puo' abbinare il blu, altro COLORE base. Il risultato e' senz'altro piu' particolare ; il blu, COLORE "giudizioso" per natura, tende a ridimensionare la forza esplosiva del ROSSO, esaltandolo per contrasto !

Nessun commento:

Posta un commento