L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

martedì 2 luglio 2013

ORANGE ADDICTION....!!!

Un look tutto ORANGE per cominciare l'estate con una carica di energia !!!!!!!!!!!
Il COLORE del sole conquista abiti e make-up, in questi giorni lo si vede rallegrare i toni di costumi, abiti e accessori.
Sara' la tonalita' regina delle collezioni estive, sia maschili che femminili, (appena terminata a Firenze) destinate al prossimo anno, ma anche per questa lunga e calda stagione estiva 2013, l'ORANGE sapra' imporsi come elemento immancabile di un look glamour.
Stilisti come Giorgio Armani ha postato per la sua collezione del prossimo anno, delle cinture maschili tutte immancabilmente COLORATE con le gradazioni dell'ORANGE.
Anche Christian Louboutin ha caricato (sempre per la prossima stagione) l'immagine di una dècolletè dal  tacco vertiginoso, rigorosamente ORANGE.
Infatti a "Pitti" uomo-donna primavera/estate 2014, numerosissimi stilisti hanno scelto questa tonalita' per vivacizzare la propria collezione
Ma non solo, Jil Sander, ha presentato sulle passerelle milanesi per l'autunno/inverno 2014 cappotti ORANGE....... prepariamoci ad un invasione di questo COLORE che non si limitera' solo agli abiti, ma riguardera' anche il make-up : ombretti, rossetti, blush, smalti....ecc.ecc., che riscalderanno sicuramente il viso delle donne con un tocco di allegria...... 





Nessun commento:

Posta un commento