L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 8 luglio 2013

trucco per la dieta !!!

Mangiare con i piatti ROSSI.......!!!!!!!



Il rosso in tavola per dimagrire......
E' il COLORE della sazieta'
Stimola a mangiare meno
 


Questo COLORE e' quello che "salva la linea"

E' stato sperimentato su un gruppo di 109 persone :
veniva servito a ciascuna di esse, un piatto pieno di ciambelle salate; i piatti erano di COLORE : blu, bianchi, rossi, ed e' risultato che le persone a cui e' toccato il piatto ROSSO ha mangiato poco piu' della meta' (il rosso riduce la fame fino al 44%) delle ciambelle, invece chi aveva piatti blu o bianchi, hanno finito la loro porzione.
QUESTO PERCHE ???
Il COLORE rosso e' generalmente accostato a segnali di pericolo o di divieto, e anche nel campo dell'alimentazione funziona come uno STOP, un avvertimento a moderare il nostro appetito, riducendo le porzioni di cibo senza accorgercene !!!

A questo punto se dovete comprare un nuovo servizio di piatti, credo non ci siano dubbi sulla scelta del COLORE : non e' una questione di moda, ma di peso !!!

Consiglio Monicolour :
Lo scolapiatti non e' un oggetto da nascondere dietro un pensile......
Anzi......bellissimo sopra il lavello, e se piacciono i servizi di piatti multicolor in ceramica, segui un ordine cromatico.......fara' arredamento da se' !!!!




Nessun commento:

Posta un commento