L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

martedì 26 marzo 2013

IL BIANCO e IL ROSSO......dell'uovo !!!

   Le due anime dell'uovo :
      Il BIANCO e il ROSSO
sempre uniti, ma.....
           "separati in cucina" :

Il tuorlo e l'albume convivono sotto lo stesso tetto, anzi nello stesso guscio, in stretta simbiosi, eppure la loro migliore performance avviene quando...... si dividono.

Il tuorlo ROSSO e' vanitoso, di una naturale bellezza, ricco di proteine, vitamine e minerali.
Il suo talento piu' spiccato e' la capacita' di emulsionare e rendere cremosi altri ingredienti;
come zucchero, latte, yogurt e liquidi vari che assumono, attraverso il suo intervento, la consistenza, i COLORI e la bellezza del velluto, se lasciati crudi, o la morbidezza impalpabile se cotti nel forno.
Il ROSSO del tuorlo, insomma, e' assai socievole e da' il meglio di se' interagendo con altri COLORI (cioccolato, frutti di bosco)

L'albume BIANCO, al contrario, al suo stato primitivo fa la parte del brutto anatroccolo : vischioso, di un BIANCO opaco, poco attraente, si riscatta a sorpresa prendendosi il ruolo da protagonista in straordinari assoli, perche' ha una caratteristica unica.......se lavorato con le fruste aumenta il suo volume, addirittura di otto volte e si trasforma in candida neve. Diventa meringa, glassa, una trama bianca aerea che veste i dessert di tulle e immacolati veli......come eleganti spose !!!!!!









"Metafora Monicolour"
ogni riferimento a uomini, donne, bambini, animali, cose, avvenimenti e' puramente casuale......oppure no ?!?
MEDITIAMO.......

Nessun commento:

Posta un commento