L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

giovedì 28 marzo 2013

"sangue BLU......"

Sembrerebbe che..........
l'origine di questa espressione per definire la nobilta' sia nata nel Medioevo.
Allora bestemmiare era peccato mortale, ma i nobili non se ne curavano.
Finche' un gesuita che godeva dei favori del re di Francia non riusci' a proibire la bestemmia anche a loro.
Fu allora che essi ebbero l'idea di sostituire la parola "Dieu" con "blue", di suono simile.
Nacquero ingiurie che, per intenderci, potremmo paragonare a eufemismi come "porco blu"!!!




I valletti, sentivano tutto il giorno i padroni formulare strane esclamazioni che non comprendevano bene, e le chiamarono con il nome di  "sangue blu" perche' solo fra loro nobili le capivano,  percio' lo ritennero un segno di distinzione dei loro padroni........






Nessun commento:

Posta un commento