L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 25 marzo 2013

TRIS TONICO e SOLARE




*Giallo Mimosa

*Arancio Albicocca

*Verde Lattuga

Nell'aria un desiderio di COLORI, di rinascita dopo la lunga pausa invernale.
Disgelo, risveglio, un vitale rifiorire di COLORI........
Il ritorno alle radici, alle cose semplici, ai COLORI della natura.
Cresce la sensibilita' "green"


La tavolozza creativa colorata cavalca il mood; non a caso il verde e' tra i COLORI sovrani del 2013 : Pantone docet.
Accanto, a tonalita' energizzanti, dal giallo mimosa all'arancio albicocca, vitali come germogli......in equilibrio perfetto ed armonico con le sfumature pastello, delicate e rilassanti, tenere e altrettanto primaverili.




 Le nuance piu' leggere suggeriscono collegamenti visivi con le pennellate inconfondibili alla "Monet" (il mio pittore preferito !!!)



Mentre l'arte contemporanea ci mette di fronte a questi COLORI, ma in versione "flou"......ultimo artista in ordine di azione Wolfgang Laib, che ha saturato di polline vero il pavimento dell'Atrium al MoMa di New York ?!?!?!!!! incredibile..... 



Nessun commento:

Posta un commento