L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

martedì 19 marzo 2013

Tendenza.....GIALLO 2013

Una febbre in costante crescita celebra il COLORE della positivita'.....

Nei toni piu' energizzanti, solari e radiosi.... il GIALLO e' di moda in tutte le sue sfumature.
Spopola sui red carpet, trionfa nei salotti glamours e, nelle sue note piu' acidule anche nel design dell'arredamento

Forse perche' e' associato al cambiamento, o perche' con la sua luminosita', ci proietta gia' verso le lunghe giornate estive.
Una nuance fresca ed estroversa, ricca di personalita',difficile da abbinare, che accende la fantasia, non a tutti dona ma stimola l'intelletto e favorisce la concentrazione.

COLORE nobile in Cina perche' associato alle dinastie imperiali Ming e Qing.
COLORE spirirtuale per i buddhisti, e' simbolo di saggezza.
COLORE divino nell'antico Egitto, rappresentava Horus, il dio del sole.
COLORE primario, e' da sempre protagonista nell'arte (I Girasoli di Van Gogh)  

Seducente nelle declinazioni zafferane, oppure brillante nella gradazione agrumata, il GIALLO mette energia al LIFESTYLE 2013 !!!!!!!!!!     

Nessun commento:

Posta un commento