L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 1 marzo 2013

Sogni Colorati

I COLORI influiscono sull'anima, oltre che sul corpo e sulla mente; e anche l'anima invia a sua volta dei messaggi utilizzando i COLORI.
Questo avviene, per esempio, nei sogni.
L'analisi e l'interpretazione dei sogni forniscono effettivamente informazioni molto utili per capire che cosa non va dentro di noi.
Anche COLORARE i sogni puo' essere d'aiuto, e se dopo aver dato una colorata veste grafica ai vostri sogni, volete cimentarvi nell'interpretazione dei COLORI comparsi nel sogno........... 

ecco alcune indicazioni :
se nel sogno prevale il COLORE.......

arancione : rappresenta un equilibrio instabile , che puo' pendere verso l'armonia se tende di piu' al giallo o verso la lussuria se tende maggiormente al rosso.
rosso : colore del fuoco e del sangue, percio' simbolo del principio della vita, se chiaro e' associato alla giovinezza, se cupo associato agli amori equivoci.
giallo : se intenso rappresenta l'oro, percio' il potere, se pallido la terra secca percio' il declino, la vecchiaia.
verde : colore della natura in primavera, si collega strettamente al rinnovamento.
blu : colore freddo e profondo , caratteristiche che lo rendono il colore dell'irrealta'.
viola : temperanza e ponderatezza, equilibrio psicofisico in generale perche' a meta' tra il rosso dell'azione e il blu della passivita'.
bianco : freddezza e solitudine, comunque e' collegato alla purezza.
nero : associato alle tenebre e all'oscurita', al caos e a un profondo senso di angoscia, esprime passivita' totale. 

Nessun commento:

Posta un commento