L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

mercoledì 6 marzo 2013

Pitture murali "COLORI primaverili"

Con l'arrivo della primavera si sente il bisogno di..."mutar d'abito", di scegliere COLORI e tessuti freschi e solari da indossare; lo stesso vale per la casa, si sente il bisogno di rinnovare i COLORI, di far entrare la natura all'interno dell'alloggio con nuove tonalita', nuovi tessuti, nuove tende, nuovi complementi d'arredo e ,se si ha la possibilita', cambiando COLORE a qualche parete della nostra casa.



Se si decide di rinnovare il COLORE di qualche parete della casa conviene farlo su quelle che ricevono maggiormente la luce durante le ore del giorno, cosi' l'effetto sara' immediato e il sole battendo su questi nuovi COLORI dara' energia e aria di primavera nell'ambiente interno !!!
  
 
 Per la nuova stagione vengono proposti COLORI che ricordano quelli della Provenza, verdi pastello, avorio, viola color lavanda, che ricordano subito campi e paesaggi illuminati dal sole; sono tinte che riempiono di COLORE la casa con delicatezza e la dolcezza proprie della stagione primaverile.




Un altro modo per rinnovare le pareti e' applicare una carta da parati, cosi' con un lavoro minore, si puo' ottenere un effetto particolare che dona subito un'aria di novita' alla casa, si puo' anche esagerare e scegliere motivi floreali COLORATI.
Rivestendo con la carta da parati anche solo una parete o una parte di essa (da meta' parete al soffitto...vedi foto), oppure una nicchia o un passaggio, l'effetto di rinnovamento e COLORE e' immediato e puo' essere abbinato a una tinta a muro che riprende una nuance della carta.

Consiglio Monicolour:
  Anche le tende, che d'inverno tendono ad essere di tessuti pesanti, si possono rinnovare e lasciare il posto a tende in tessuti ultraleggeri che volano con la brezza che arriva dall'esterno grazie alle finestre finalmente lasciate aperte all'aria e al sole........... 



Nessun commento:

Posta un commento