L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

giovedì 7 marzo 2013

L'ARCOBALENO



L'arcobaleno, quel bel ponte COLORATISSIMO che attraversa il cielo dopo i temporali, da sempre rappresenta il collegamento tra la terra e il cielo, il trait-d'union utilizzato da eroi e dei.
Tale appare per esempio nella mitologia greca, secondo cui Iride, la dea che lo rappresentava, era infatti la messaggera degli dei. Questa divinita' veniva raffigurata con le ali d'oro, cosparsa di mille gocce di rugiada che i raggi del sole facevano risplendere di tanti COLORI..............
Anche nella Bibbia, l'arcobaleno e' il simbolo dell'alleanza tra l'uomo e il Creatore : "Vi do un segno dell'alleanza che ho stabilito tra me e voi e tutti gli esseri viventi : ho messo il mio arco tra le nubi" (Genesi)


L'arcobaleno e' un simbolo COLORATO positivo!!! collegato al rinnovamento ciclico......

Nessun commento:

Posta un commento