L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

giovedì 30 maggio 2013

BUSINESS COLORS

I BLU (da medio scuri a scuri)
I GRIGI (da medio scuri a scuri)


BLU-L'AUTORITARIO-
Deve il suo significato di "colore business " per eccellenza, al fatto che era in origine il COLORE della forza
dell'ordine.
Veicola sicurezza e professionalita'
La giacca BLU e' un must nel guardaroba di ogni uomo o donna che lavora.
La sua tonalita' scura (foto) rappresenta in assoluto il COLORE piu' AUTORITARIO .......



GRIGIO-L'AUTOREVOLE-
Autorevole e non autoritario, rappresenta il COLORE degli arbitri e come tale indossato da una persona equilibrata, "super partes", imparziale.
Inconsciamente, ci si affida volentieri a un uomo vestito di GRIGIO.
Si abbina facilmente, pertanto l'abito/tailleur GRIGIO e' un ottimo passepatout : bastera' cambiare semplicemente il sottogiacca o camicia e cravatta per realizzare un nuovo look !!!
Tra tutte le tonalita' del GRIGIO, e' la tonalita' piu' scura a essere la piu' autorevole ed elegante..... 

Nessun commento:

Posta un commento