L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

mercoledì 8 maggio 2013

Dark Lady


Sbocciano le 



 Drk Lady e il trend nero rifiorisce.......

 nome scientifico :
Viola Bowles' Black
una bustina di semi euro 2,59
una piantina euro 1,00

Questo ibrido di viola dai petali di un raso nero vellutato strizza un occhietto giallo vivo al centro del fiore.
Resistente al gelo, spargendo i semi forma un cuscino ampio di circa 20 centimetri e si risemina da sola da un anno all'altro.
Prezioso accento cromatico, di gran moda nei vivai per la primavera 2013, adatto sia a vasi, fioriere o a terra come bordure per i giardini schic.....

E' solo l'ultima delle "dark lady" a sfoggiare un elegante total noir
Tra le piu' belle varieta' che cavalcano questo trend :

La nuova petunia "Black Velvet"

L'altea "Nigra"


L'Iris "Midnight Oil"

La Calla "Black Pearl"

Tutte belle, elganti, a volte introvabili......
L'abbinamento perfetto : a piante con foglie verde lime e giallo oro !!!


Nessun commento:

Posta un commento