L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

sabato 4 maggio 2013

I COLORI dell' Aurora Boreale

Esplosione di COLORE della Natura........

                                                                                                                              L'aurora boreale contiene tanti COLORI diversi, ed ogni COLORE e' determinato dai gas con i quali le particelle provenienti dal sole si scontrano, il che, a sua volta, dipende dall'altezza dell'atmosfera in cui lo scontro avviene. 

                                              
L'aurora boreale e' visibile da 90a 150chilometri dalla superficie della terra, ed i COLORI si distribuiscono piu' o meno in questo modo :

                       
 *oltre i 150 chilimetri : LUCE ROSSA
 *da 120 a 150 chilometri : LUCE GIALLA e LUCE VERDE
 *sotto i 120 chilometri : LUCE BLU e LUCE VIOLA



 Quando il COLORE che assume l'aurora boreale e' tendente al BLU riguarda particelle di idrogeno.
Quando e' VERDE il fenomeno e' causato dall'ossigeno. Mentre il COLORE ROSSO e' dato dalle molecole di azoto e in piu' le energie del "vento solare" influenzano il COLORE predominante.......
Ogni apparizione dell'aurora boreale e' unica, con COLORI brillanti e sgargianti, dal giallo/verde fosforescente al viola con punte di rosa e un blu elettrico, che ricordano quelle riviste di moda degli anni '80 !!!  

Nessun commento:

Posta un commento