L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

martedì 21 maggio 2013

Tessuto VICHY

Chiudete gli occhi.........
e immaginate una vacanza a Saint-Tropez.......
Qual'e'la prima immagine che vi viene in mente ?
Brigitte Bardot.... !... e il famoso "tessuto Vichy", ovvero quadretti, piccoli, medi, grandi, delicati nei toni pastello o decisi nel "classico"(vedi foto : del 2013 a confronto foto 1969) bianco e nero.










Di gusto forse un po' retro', da pin-up degli anni 50/60, e a volte un po' esagerato nei vestiti : "abito-tovaglia".... ma sempre di grande effetto e charme !

 


A volte basta un accessorio (scarpa/cappello/borsa), o anche un semplice fazzoletto o nastrino, da mettere annodato al cappello o alla borsa di paglia....








Ma credo che la massima espressione di questo "VICHY" sia nei costumi : BIANCO/ROSSO-BIANCO/BLU-BIANCO/ROSA ecc.ecc.......
Io adoro i costumi........!!! 
(per me e' la massima espressione di vera ,pura e semplice liberta', soprattutto se COLORATI )

Nessun commento:

Posta un commento