L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 10 maggio 2013

Mandarino-color-

Esuberante, vitaminico, portabandiera di una fresca creativita'.
L'arancione, nella sua declinazione MANDARINO, e' la tonalita' perfetta per energizzare look e ambienti con vibrazioni decisamente positive !!!




Chiudere gli occhi puo' bastare per sentirsi avvolgere dal suo profumo agrumato.......




Riaprirli davanti anche a un solo oggetto nella sfumatura "tangerine" illuminera' l'umore con un tocco di vivacita'.


Attenzione...... non confondete :

                              MANDARINO / ARANCIONE / PAPAYA





Bello anche negli accessori !!!









Lo smalto piu' "GLAMOUR".............per la prossima estate !!!







L'arancione, nella nuance mandarino, e' il COLORE piu' frizzante delle palette di Pantone, esalta le linee moderne del design contemporaneo, ma non solo, infatti, questo potere vitalizzante era molto amato da Frank Sinatra, che lo rese protagonista assoluto della sua abitazione americana, dichiarandolo il COLORE " piu' allegro di tutta la scala cromatica ! "






Nessun commento:

Posta un commento